Passa ai contenuti principali

Slott torna su Spider-Man in una serie regolare

Chi credeva di essersi liberato di Dan Slott deve rivedere i suoi piani perché la Marvel ha annunciato che dopo la conclusione della mini in 5 numeri The End of Spider-Verse con cui porrà fine al multiverso ragnesco nato anni fa, arriverà una nuova serie dal titolo Spider-Man (vol. 3) scritta sempre da Dan Slott con disegni di Mark Bagley.

Questa nuova serie regolare si aggiungerà quella di Amazing scritta di Zeb Wells e a dire il vero è già motivo di forti preoccupazioni dei fan in Usa. Slott ha lasciato Spidey nel 2018 per essere sostituito da Spencer dopo un decennio in cui per quasi unanime convinzione dei fan ha distrutto il mito dell'Uomo Ragno a partire dall'evento OMD.

Si pensava che con l'uscita di scena di Joe Quesada, il suo protettore alla Marvel, anche per Dan Slott non ci sarebbe stato più spazio. In questa nuova serie, l'Uomo Ragno dovrà vedersela con Morlun e un altro villain dello spider-verse. Ora Peter lavora per Norman Osborn e già questo è una autentica assurdità (e una offesa alla tradizione). 

E' stato domandato a Dan Slott come ci si sente a scrivere di nuovo Spidey. La sua risposta: come fossi a casa mia, come se non ci fosse nessun altro posto in cui preferirei essere. E a lavorare con Bagley? Onorato, emozionato e inarrestabile, le sue parole. Nella nuova serie ci sarà spazio anche per Miles Morales e figure dello Spider-Verse.