Passa ai contenuti principali

Il nuovo ruolo di Cassandra Nova in Marauders

Da qualche mese la Marvel ha rilanciato la collana Marauders con un nuovo numero uno e uno scrittore come Steve Orlando, il quale ha introdotto dei cambiamenti pesanti. Uno di questi è il nuovo ruolo di Cassandra Nova, la sorella gemella di Xavier e criminale incallita. O almeno lo era perché nella nuova serie recita il ruolo di antieroe. 

Ne ha parlato lo stesso Orlando, che ha confessato di essere sempre stato affascinato da questo personaggio che non ha mai rinnegato le sue azioni. Oggi Cassandra ha ricevuto una amnistia e anche se non si è pentita del male fatto, si occupa della protezione dei mutanti nel nuovo stato krakoano. Un fatto che di per se non è una novità.

Perfino nel consiglio della quiete hanno avuto un posto assassini di massa e mostri, come ha fatto notare Orlando. Perché meravigliarsi della nuova visione di Cassandra? Attualmente è parte della squadra impegnata nelle trame con l'impero Shi'ar e del golpe tentato dai Kin Crimson. Cassandra li aiuterà o distruggerà entrambe le fazioni.