Passa ai contenuti principali

Il Superman malvagio di Flashpoint Beyond

Flashpoint Beyond continua a rivelare aspetti clamorosi della linea temporale creata da Geoff Johns una decina di anni fa per il rilancio del DCU. Nel n. 3 di Geoff Johns, Jeremy Adams e Tim Sheridan con disegni di Xermanico, viene rivelato che Kal-El è stato inviato sulla Terra prima dell'autodistruzione del pianeta Krypton con il compito di conquistarla prima dell'arrivo di altri kryptoniani. Nulla di nuovo.

I creatori di Superman, Siegel e Shuster, avevano questa idea quando nel 1933 lanciarono il loro personaggio, modificandolo poi nel 1938 in Action Comics n. 1. Johns ha copiato quella idea, riproponendo il concetto di Superman malvagio. E non finisce qui. Consapevoli della fine del loro mondo, i kryptoniani hanno programmato di invadere e colonizzare la Terra per trasformarla in una sorta di Nuovo Krypton.

Nel n. 2 Superman, che in Flashpoint è noto come Super-Man, aveva perfino contattato Batman, Thomas Wayne, chiedendo di sostenerlo per realizzare questo assurdo progetto ma Thomas rifiuta spiegando che il suo obiettivo è distruggere la realtà di Flashpoint perché non dovrebbe nemmeno esistere. Di recente, Johns ha spiegato che gli eventi di Flashpoint Beyond potrebbero estendersi su tutto il DCU.