Passa ai contenuti principali

Flashpoint Beyond: arriva anche Swamp Thing

Il n. 3 di Flashpoint Beyond scritto da Geoff Johns, Jeremy Adams e Tim Sheridan, disegni di Xermanico e Mikel Janin ha rivelato un'altra grossa sorpresa. Dopo essere stato messo ko da Super-Man, Thomas Wayne si risveglia nell'Oasi dove viene accolto da Poison Ivy morta in precedenza e resuscitata e ora parte del Parlamento degli Alberi. 

A Thomas rivela che l'Oasi è stata creata niente meno che da Jason Woodrue alias Swamp Thing. Quest'ultimo ha fatto il suo esordio in The Atom n. 1 del 1962 e la sua ideazione si deve a Gardner Fox e Gil Kane. Woodrue ha fatto intendere a Super-Man che deve espandere l'Oasi per accogliere i rifugiati europei e espiare peccati. E c'è altro.

Super-Man (cioè, il Superman del mondo di Flashpoint) ha avvisato Woodrue che restano soltanto cinque giorni prima che si concretizzi l'invasione della Terra da parte del pianeta Krypton e che i supereroi della Terra si devono organizzare per impedirlo. Ma Thomas Wayne, che vuole porre fine al mondo di Flashpoint, non è stato interessato.