Passa ai contenuti principali

Capitan Marvel a processo per crimini magici

Captain Marvel (vol. 10) n. 39 segna uno sviluppo inatteso con Carol Danvers a giudizio per crimini contro la magia e stavolta Scarlet non potrà fare nulla per sostenerla. L'accusa è formata da Satana, Alriac, fratello Voodoo e Magik dei New Mutants. Scarlet non può disporre dei suoi poteri, che sono stati ridotti proprio in vista del processo. 

Le accuse contro Carol, come spiega Agatha Hakness che presiede la giuria, provengono da Amora l'Incantatrice che sostiene che Capitan Marvel le ha rubato i poteri (avvenuto nel n. 30). La serie è scritta da Kelly Thompson con le tavole di Jacopo Camagni. A nulla rileva per i giurati che Carol ha agito così per fermare la truce minaccia di Ove.

A. Harkness è stata presentata in Fantastic Four (vol. 1) n. 94 del 12-1969 come tata della famiglia Richards, prendendosi cura di Franklin senza peraltro essere lontana dall'azione dando il suo contributo alle lotte del quartetto. La Harkness si è fatta un nome come una delle più potenti streghe mai vissute. Ancora oggi mantiene questo titolo.