Passa ai contenuti principali

I legami tra Flashpoint Beyond e Doomsday Clock

Flashpoint Beyond n. 3 scritto da Geoff Johns, Jeremy Adams e Tim Sheridan con disegni di Xermanico continua a far discutere. Thomas Wayne, il Batman di questo mondo, si è risvegliato nella dimensione di Flashpoint che non dovrebbe più esistere e comprende che il suo compito è di far si che torni ad essere cancellata dalla realtà. 

Chi ha fatto tornare la dimensione di Flashpoint non è d'accordo con lui e sta cercando di ostacolarlo. Un assassino chiamato Clockwork Killer sta uccidendo le persone capaci di manipolare il tempo in altri universi riempiendo i loro corpi di parti di orologio. Tra le sue vittime Capitan Atom, Waverider, Doctor Tyme, Epoch e Abra Kadabra. 

Ma è la più recente a far rumore: Eobard Thawne alias l'Anti-Flash. Il serial è importante anche per i riferimenti alla maxiserie Doomsday Clock. Nel n. 0 il Mimo e Marionetta hanno aiutato Bruce ad entrare nella casa di Rip Hunter per prendere un globo di neve e l'orologio di Janey Slater (basico per il Dr. Manhattan prima di divenire super).

Alla fine viene rivelato che il problema è Thomas Wayne divenuto un paradosso come lo era stato anche E. Thawne e la sua esistenza sta creando il caos nell'ipertempo. Quest'ultimo è un luogo che si trova al di fuori dell'omniverso DC. Come si comporterà Thomas Wayne, il cui scopo è quello di cancellare la folle dimensione di Flashpoint