Passa ai contenuti principali

Cap e i Vendicatori irrompono nell'Hellfire Gala

Una anteprima dell'one-shot X-Men: Hellfire Gala di Gerry Duggan mostra Capitan America, Iron Man, Hulk e Vedova Nera sull'isola di Krakoa. I mutanti rendono molto difficile intrufolarsi su Krakoa, ma non impossibile, soprattutto quando sei un Vendicatore dice Cap ma pochi istanti dopo il gruppo viene attaccato da un team degli X-Men. Perché Capitan America e soci hanno avuto bisogno di arrivare in incognito nel nuovo stato mutante? E perché c'è anche Hulk?

Questi negli ultimi tempi ha interagito poco con gli Avengers. L'albo è uscito due settimane fa. Il gruppo è arrivato su Krakoa da un portale che si è apertosi da New York. Nel primissimo Gala la nuova nazione mutante è stata presentata al mondo con la selezione di un nuovo team di X-Men e la terraformazione di Marte con l'insediamento di una nazione sorella di Krakoa, Arakko. Subito dopo il gala qualcosa di tragico è accaduto. Wanda Maximoff è stata di nuovo assassinata.

In realtà, era tutta una messinscena della stessa Wanda che ha finto la sua fine per agevolare e perfezionare il procedimento con il quale a Krakoa i mutanti morti vengono resuscitati. Questo fattore mi ha lasciato basito. I mutanti che ora popolano l'isola e compongono gli X-Men sono tutti una specie di cloni? Il sistema infatti prevede che vengano fabbricati dei nuovi corpi in grado di accogliere la psiche dei mutanti morti. Questo fatto deve avere messo in allarme Cap e soci.