Passa ai contenuti principali

Batman: Future State! Il punto della situazione

Una bella preview di Future State: Gotham n. 15 di Dennis Culver e Giannis Milonogiannis mostra Jason Todd alias Peacemaker Red che cerca di rintracciare uno dei tanti Batman che corrono per le vie di Gotham City e finisce per imbattersi nelle versioni invecchiate di Bruce Wayne e Talia Al Ghul in una delle vecchie bat-caverne. Jason è stato ingannato da Hush fintosi Bruce e ha iniziato a combattere contro di lui. Talia e Bruce devono trovare il loro figlio Damian.

Lo scontro si conclude a favore di Talia che colpisce Jason con la sua spada avvisandolo che continuerà a vivere finché non la rimuoverà dal suo corpo. Talia ha riportato Jason in questo universo DC e può chiaramente riportarlo fuori. Dopo che Jason è morto per mano del Joker (in particolare per il noto pestaggio), è stata sempre lei a farlo resuscitare usando la Fossa di Lazzaro trasformandolo in Red Hood, accadimenti questi ben noti ai lettori dell'universo ufficiale.

Talia una volta era un'alleata di Jason Todd, nonché legata a lui da un interesse romantico, ma sembra che qualsiasi tipo di relazione che i due potrebbero avere non sia importante quanto trovare suo figlio Damian. In Future State: Gotham , il giovane Robin è cresciuto fino a diventare Batman 666, una versione infernale del Cavaliere Oscuro contro il magistrato militarista che controlla Gotham con pugno di ferro. Nel n. 14 Hush ha iniziato ad ingannare anche Damian.

Naturalmente, Hush, Damian e Bruce non sono gli unici Batman che girano per la città. Dick Grayson ha assunto ancora una volta il ruolo di Batman, usando la droga Brane, che migliora l'intelletto di una persona, come vantaggio su Hush e sui criminali di Gotham. Secondo Dick, Esiste un solo Batman per fermare il Magistrato ed è convinto di essere lui. Perciò combatte il Batman Jace Fox per convincerlo a dimettersi e rinunciare al scopo. Il n. 15 è uscito pochi giorni fa.