Passa ai contenuti principali

X-Force (vol. 6) n. 29 e la fine di Quentin Quire

X-Force (vol. 6) n. 29 di Benjamin Percy e Robert Gill si segnala per uno sviluppo clamoroso: l'apparente fine di Quentin Quire alias Kid Omega! L'albo è uscito pochi giorni fa in Usa. Ma come si è arrivati a questo esito? Una delle unità Cerebro presenti a Krakoa è diventata senziente ed ha iniziato ad uccidere ogni mutante che gli capitava.

Questa unità Cerebro assume il nome di Cerebrax. Per contrastarla sono chiamati Kid Omega, Omega Red, Wolverine, Domino ed anche Cuckoo. Kid Omega lancia il primo assalto e provoca una esplosione per distruggere il nemico salvo poi restarne travolto. Cerebrax viene annientata ma Quentin è sparito. E la sua ragazza, Cuckoo, a capirlo.

Poi il gruppo realizza che Kid Omega è morto e si deve resuscitarlo, ma qualcosa non torna. Quentin è sparito da tutte le culle Cerebro e quindi la sua rinascita al momento sembra impossibile. Da quello che si intuisce dall'anticipazione del prossimo numero della serie, non si hanno indizi del ritorno di Quentin Quire, almeno per il momento.