Passa ai contenuti principali

Dracula assume Blade come sceriffo

Al SDCC del mese scorso è stato annunciato un one-shot dedicato a Blade dal titolo Vampire Nation. I testi saranno di Mark Russell ed i disegni di Mico Suayan. L'uscita è prevista per il 16 novembre. Nella storia Blade diventerà sceriffo di Vampire Nation, un nuovo regno vampirico fondato dallo stesso Dracula alla ricerca di un killer. Quel che nessuno si aspetterebbe da uno come Dracula, tutto sommato.

Ma siamo sicuri che uno che uccide i vampiri sia un cattivo? Blade ne dubita. Lo scrittore Mark Russell al SDCC ha messo in evidenza che Blade sia stato chiamato da Dracula per riportare ordine a Vampire Nation e scoprire una vistosa cospirazione. Creato da Gene Colan e Marv Wolfman, Eric Brooks alias Blade è apparso per la prima volta in The Tomb of Dracula n. 10 del luglio 1973 come un dampyr.

Si tratta di una creatura, metà vampiro e metà umano, che nutre un odio serio per i non morti e ha dedicato la sua vita a liberare il mondo dai vampiri. I fumetti del passato lo hanno visto affrontare Dracula diverse volte, mentre Blade: Trinity, interpretato da Wesley Snipes, lo vede affrontare il famigerato vampiro, interpretato da Dominic Purcell nello stesso film. Di recente è uscita anche la figlia di Blade.

Bloodline, questo è il suo nome, si è vista in FCBD: Avengers/X-Men mentre difendeva la sua amica Jayden da un vampiro. In seguito è stata sconfitta da sua madre Safron (apparsa per la prima volta in The Tomb of Dracula n. 10). La Marvel non ha ancora confermato se la Safron del 1973 sia anche la madre di Bloodline. Di recente, anche Moon Knight ha avuto a che fare con i vampiri nella sua serie.