Passa ai contenuti principali

Le prime indiscrezioni sul rilancio dei Fantastici 4

Al SDCC del mese scorso la Marvel ha svelato qualche contenuto del rilancio dei Fantastici Quattro dopo la controversa gestione di Slott. Ha campeggiato l'immagine di una bussola ed una allusione al nuovo team creativo che sarà annunciato verso la fine dell'anno. L'e-i-c C.B. Cebulski ha precisato che David Pepose scriverà solo due numeri in autunno prima di passare la mano al nuovo scrittore, la cui identità è ancora segreta. Le saghe slottiane hanno generato discussioni.

Da poco si è conclusa la Reckoning War incentrata sulle trame di una razza aliena che intendeva far scoppiare una guerra intergalattica. E' sembrata una chiara allusione alle politiche guerrafondaie di Biden decise dal Deep State. L'evento si è concluso con Uatu che ha creato un nuovo settore dell'universo chiamato Borderlands dove Galactus e Silver Surfer, recentemente rinati, si sono diretti per esplorare. Poi nel n. 46 Slott ha tirato fuori la sorella di Reed, ovviamente di colore.

Questa dovrebbe spiegarla proprio. Reed, che è un uomo bianco, ha una sorella di colore? Il nuovo corso inizierà con il n. 48 di dicembre e almeno per ora sembra che la serie non partirà dal numero uno, ma anche il nome del disegnatore è ignoto. In Italia la collana Fantastici Quattro è pubblicata dalla Panini in un mensile di 24 pagine a 3,00 euro. Un formato, diciamo, non proprio economico, ma l'alternativa è prendere la serie in lingua originale e forse oggi è la scelta migliore.