Passa ai contenuti principali

Aquaman vs. Flash nella miniserie di Voidsong

Aquaman & The Flash: Voidsong è una miniserie in tre numeri scritta da Jackson Lanzing e Collin Kelly con i disegni di Vasco Georgiev che vede alleati i due popolari supereroi DC Comics. Nel primo numero una misteriosa forza aliena ha invaso la Terra e tutta la popolazione mondiale si ritrova bloccata in una strana trance che induce la gente a cantare una strana melodia, tranne ovviamente i due personaggi.

Flash l'ha scampata perché nel momento dell'impatto era collegato alla forza della velocità mentre Aquaman si trovava nelle profondità dell'oceano. Nel n. 2 Flash scopre che gli alieni si nutrono di energia cinetica e hanno messo a tacere vari mondi rendendoli inerti. Sono divoratori della Speed ​​Force e Barry si chiede perché non abbiano invaso la Terra prima, visto il numero elevato di velocisti sul pianeta.

La sua domanda trova risposta dopo che i residenti di Atlantide sono stati liberati dalle grinfie del Canto. Aquaman e Mera gli confessano con riluttanza che Atlantide ha utilizzato l'energia della Speed ​​Force come carburante per il loro nuovo programma spaziale noto come Typhon e Barry reagisce a questa notizia con stupore, chiedendo di sapere perché non gli è stato detto prima. Aquaman risponde netto.

La mia gente è in fondo al mare, merita di vedere le stelle e di avere quel posto e non di librarsi sulle ali degli altri. Il problema però è un altro. Aquaman e Mera hanno attinto alla forza della velocità grazie ai file nel mainframe della Justice League e ora Barry è convinto che si sono serviti arbitrariamente di un potere cosmico. Questo abuso della speed force di Atlantide ha attirato gli alieni sulla Terra.