Passa ai contenuti principali

Annunciato il terzo crossover Spawn/Batman

Al SDCC del mese scorso è stato annunciato il lancio del crossover Batman/Spawn, one-shot di 48 pagine che registra il ritorno dei due personaggi insieme dopo tre decenni. Intervenendo sull'argomento, Todd McFarlane, creatore di Spawn, ha definito questo albo come quello che sarà il più grande fumetto dell'anno, anche e soprattutto grazie alla partecipazione alle matite del suo amico Greg Capullo. 

Prima di tale momento, Spawn e Batman si sono incontrati due volte ad iniziare dal 1994 quando la Image diede alle stampe l'one-shot Spawn/Batman con testi di Frank Miller ed i disegni di McFarlane. La storia si concluse con un duello tra i due personaggi e concluso con Spawn che si beccò in faccia un bel batrang. Il secondo one-shot fu pubblicato stavolta dalla DC con il titolo Batman/Spawn: War Devil.

L'albo fu impreziosito dai testi di Doug Moench, Alan Grant e Chuck Dixon con disegni curati da Klaus Janson, un team di stelle di grande impatto. I due dovettero vedersela con il demone di nome Croatoan. Tale albo verrà ristampato dalla DC il 15 novembre per promuovere il lancio del nuovo crossover. Il terzo incontro tra i due personaggi era stato pianificato addirittura nel 2006 ma solo oggi vede la luce.