Passa ai contenuti principali

Il nuovo Swamp Thing è davvero impressionante

Swamp Thing è stato sottoposto ad un processo di potenziamento a opera dello scrittore Ram V con i disegni di Mike Perkins. Levi Kamei è l'attuale alter ego del personaggio (non stupitevi del nome ebreo, fa parte del suprematismo sionista che alla DC è ancora molto forte, più che alla Marvel) e nel n. 14 è stato fatto cenno a un suo contatto con l'energia di Lanterna Verde. Nel n. 15 è mostrato il risultato.

Swamp Thing è cresciuto fino ad assumere le dimensioni di un'intera città. La sinossi della storia: La Terra é sull'orlo della fine, mentre il Parlamento degli Alberi considera una proposta davvero pericolosa del Pellegrino Pallido. Ora Swamp Thing è tutto ciò che si frappone tra il mondo naturale e Armageddon... o è lui ? Ecco Trinity, un essere distruttivo che però potrebbe essere la salvezza dell'umanità.

Creato da Len Wein e Bernie Wrightson, Swamp Thing è si è visto per la prima volta in House of Secrets n. 92 del 1971 in una storia horror autoconclusiva. Dopo alcuni tentativi di rilancio, oggi Swamp Thing è una creatura organica e vegetativa tipicamente interessata a proteggere la sua casa e l'ambiente in generale. Nella recente mini Flashpoint Beyond si è visto Jason Woodrue come Swamp Thing.