Passa ai contenuti principali

Arrowette: quando le supereroine non ce la fanno

Far parte di un gruppo di supereroi può avere effetti sui suoi membri che fino ad oggi pochi lettori hanno considerato. E' successo in Dark Crisis: Young Justice n. 3 di Meghan Fitzmartin e Laura Braga. Alcuni membri del gruppo, cioè Conner Kent, Tim Drake e Bart Allen, sono rimasti intrappolati in una dimensione in seguito alle macchinazioni di Pariah per la Grande Oscurità (come sa chi segue Dark Crisis).

I membri rimasti nel mondo reale, tra cui Cassie, stanno cercando di trovarli ma finora senza successo. Così Cassie chiede aiuto alla sua amica Cissie King-Jones alias Arrowette, che aveva lasciato Young Justice qualche tempo prima. Cissie all'inizio gli manifesta un netto rifiuto e il motivo sorprende Cassie che certo non si aspettava quella posizione da chi, secondo lei, avrebbe dovuto correre subito.

In breve, Cissie le dice che far parte di un gruppo è nocivo perché si rischia di essere fagocitati da quello che il gruppo rappresenta senza poter esprimere la propria personalità. Poi accetta di aiutare i suoi ex compagni ma lo farà per l'ultima volta. Cissie, in realtà, è solo una persona incapace di esprimersi e teme che le sue residue forze siano oscurate in un gruppo famoso di chi salva il mondo ogni giorno.