Passa ai contenuti principali

Detective Comics: inizia la saga horror di Ram V

Il mese scorso è uscito in Usa il n. 1062 di Detective Comics di Ram V e Rafael Albuquerque che segna l'inizio di una nuova saga horror a sfondo gotico. Per l'occasione l'albo sfoggerà il nuovo logo concepito da Darran Robinson. Ne ho parlato giusto quiIl titolo del nuovo arco narrativo è Gotham Nocturne e presenta Batman di fronte a un'orda di demoni spronati da una strana melodia che li controlla a distanza.

Quando la saga è stata annunciata, Ram V ha dichiarato che Gotham Nocturne si sarebbe tuffata nella viva tragedia che circonda Batman rivelando una storia che si spera sia degna del titolo che pone la DC nella DC. Per me, l'attrazione di Batman come personaggio e quella del mondo intorno a lui è sempre stata questa coltre di tragedia che si trova al di sopra di tutto. Beh, non è che Batman sia solo questo.

Con una tale prospettiva Gotham Nocturne è la quintessenza della storia di Batman raccontata con l'estetica di un'opera gotica. La serie Detective Comics è presentata in Italia da Panini Comics all'interno del quindicinale Batman, una serie spillata di 48 pagine al prezzo di 5,00 euro. Anche se si può seguire Batman senza necessariamente seguire anche Detective visti i prezzi assurdi che pratica la Panini.