Passa ai contenuti principali

La DC annuncia una serie regolare di Punchline

La DC punta forte sulla nuova fidanzata pazza del Joker, Punchline, che avrà una propria testata regolare scritta da Tini e Blake Howard, con i disegni di Gleb Melnikov. L'annuncio è arrivato dal SDCC del mese scorso. La Howard, molto contestata dai fan che la ritengono una pessima autrice, è impegnata già sulla serie di Catwoman. Blake Howard è suo marito. Ci sarà spazio anche per Harley Quinn. 

Le tavole mostrate in anteprima presentano le due donne contro dei clown sparsi per tutta Gotham e una conferenza stampa tenuta dal nuovo commissario di polizia, Renee Montoya. Nonostante abbia commesso crimini gravi, Punchline è diventata l'idolo dei social e ora milioni di persone la sostengono. Per questo motivo, è stata assolta dalle accuse che pendevano sul suo capo (tra cui quella capitale).

Punchline ha beneficiato di una grande operazione di manipolazione dei  media. Creata da James Tynion IV e dall'artista Jorge Jimenez in Batman (vol. 3) n. 89 dell'aprile 2020, Alexis Kaye alias Punchline è una ex studentessa universitaria ossessionata dal Joker divenuta poi la sua fidanzata e complice delle atrocità commesse da questi. Alla fine Batman è riuscito a convincere la giuria della sua innocenza. 

Alexis Kaye è stata una vittima in quanto del Joker soggiogata dalla pessima influenza del pazza criminale. Fino ad oggi, il personaggio è apparso soprattutto nella serie Batman e in un one-shot, Punchline, uscito in Joker War. Il n. 1 della nuova serie di Punchline uscirà il 25 ottobre. La DC conferma di essere sempre più Bat dipendente. Ogni personaggio o nuova serie ruota solo intorno al Cavaliere Oscuro.