Passa ai contenuti principali

Damian Wayne e le terribili fosse di Lazzaro

La fidanzata che si è scelta Damian Wayne ha molti lati oscuri come si vede in Robin (vol. 3) n. 16 di Joshua Williamson e Roger Cruz, che è uscito alla fine di luglio. Flatline, questo il suo nome, ha deciso di uccidere il suo mentore Lord Death Man che fino ad ora è sempre resuscitato grazie alle fosse di Lazzaro. Il numero precedente si era chiuso con Flatline che stava assumendo un aspetto più selvaggio. 

Il Lazarus Tournament è stato ospitato sull'isola ed è il luogo in cui Damian e Flatline si sono incontrati la prima volta, la loro relazione è iniziata dopo che Flatline ha strappato il cuore a Damian. Dato che l'isola ospita un'enorme fossa di Lazzaro (che possiede acque verdi che possono guarire e/o resuscitare le persone che si bagnano nelle sue acque), il torneo è stato basato su incontri mortali tra i lottatori.

Grazie alla fossa, i lottatori resuscitano e a ogni singolo combattente sono state date solo tre vite come parte di un set di regole simile a un videogioco. Le fosse, però, sono note per corrompere gli individui dopo che sono state usate e il nonno di Damian, Ra's, ha scoperto che qualcosa non andava con le fosse. Una possibile spiegazione per il comportamento di Flatline resuscitata sull'isola già due volte.

Damian e Hawke hanno una teoria diversa dopo avere ascoltato la storia di Lord Death Man, credendo che il cattivo stia tendendo una trappola per i due. L'unico potere di Lord Death Man è che non può morire e secondoRobin, Flatline sa che uccidere Lord Death Man è inutile e si domanda: Che ha fatto per spaventarlo tanto? Damian e Hawke si recheranno a Tokyo per rintracciare Flatline e parlargli. 

Nell'anteprima è evidente anche la colpa di Damian dopo la morte di Respawn, altro combattente che ha incontrato con Flatline durante il torneo. Respawn era un clone di Slade Wilson generato da Talia e Ra's. Damian desiderava aiutare Respawn come suo fratello, ma fu ucciso durante Shadow WarL'incubo che Damian ha nell'anteprima mostra Respawn che chiede di essere resuscitato come tutti gli altri.