Passa ai contenuti principali

Spider-Man: Norman Osborn diventa un supereroe

The Amazing Spider-Man (vol. 6) n. 13 di Zeb Wells e John Romita Jr ha in serbo grandi sorprese per i fan. Norman Osborn subirà enormi cambiamenti quando, finita la storia di Hobgoblin, sarà trasformato in Gold Goblin per l'inizio di un periodo eroico. Un Norman Osborn divenuto buono che sarà anche il protagonista di una sua miniserie con Christopher Cantwell come scrittore e Lan Medina ai disegni.

La trama è curiosa e senza dubbio denota la volontà degli autori di esplorare lati della personalità di Osborn mai sviluppati prima d'ora, se non in maniera limitata. E del vecchio Goblin che cosa resterà? La Marvel ha chiarito che Goblin resterà sempre dentro Norman come una vocina che ogni tanto si farà sentire ma intanto il suo percorso nel mondo dei buoni è iniziato. E Peter come si porrà in tutto questo?

La sinossi del n. 13 dice: NON È FACILE ESSERE... ORO? I peccati di Norman Osborn possono essere stati purificati, ma i suoi ricordi non lo sono stati e ha fatto molte cose orribili da ricordare. Norman ha lavorato duramente per evitare di tornare ad essere come prima e rimanere sulla retta via. Le conseguenze in AMAZING SPIDER-MAN lo hanno spinto sul sentiero del supereroe e gli è piaciuto. 

Ma quando i media lo hanno soprannominato il Goblin d'Oro, dovrà iniziare a chiedersi: potrà mai scappare dal Goblin rimasto dentro di lui? Questo sviluppo mi lascia perplesso. Ciò che è certo è che prima o poi Osborn tornerà cattivo ma intanto quale nemico renderà truce la vita di Peter Parker? Il n. 13 di Amazing uscirà a novembre e pochi giorni fa è uscito in Italia il n. 1 della nuova serie per Panini Comics.