Passa ai contenuti principali

Dark Crisis: Young Justice vs. Mickey Mxyzptlk

Un altro grande annuncio è arrivato dal SDCC del mese scorso per quanto riguarda gli sviluppi dell'evento Dark Crisis. Nel n. 5 di Dark Crisis: Young Justice apparirà il figlio di Mr. Mxyzptlk, ovvero Mickey Mxyzptlk, che ha costruito un mondo perfetto per Young Justice. O almeno è ciò che crede lui. Per Young Justice sarà dura sconfiggerlo e tornare nel mondo reale per seguire gli eventi di Dark Crisis.

Creato da Jerry Siegel e Joe Shuster, Mister Mxyzptlk è apparso per la prima volta in Superman n. 30 degli anni '40. Spesso indicato come Mxy, il personaggio è ritratto come antagonista dell'Uomo d'Acciaio, anche se alcune serie lo descrivono più come un antieroe. Mxyzptlk ha il potere di deformare la realtà e spesso utilizza le sue abilità per ingannare Superman e altri eroi secondo gli ordini che riceve.

Dark Crisis: Young Justice vede Tim Drake, Impulse e Superboy sulla scia della scomparsa della Justice League. Dopo essersi riuniti nella Hall of Justice dopo un memoriale per la Justice League, Dark Crisis: Young Justice n. 1 ha visto i tre eroi trasportati in una sorta di realtà alternativa dove hanno ritrovato alcuni dei loro vecchi avversari che hanno affrontato nella loro prima serie alla fine degli anni '90.

Nel n. 4 il gruppo sarà coinvolto in una battaglia contro la vecchia Justice League of America con i Teen Titans in una realtà distorta e concepita da Pariah. Intanto, Wonder Girl, Arrowette e Red Tornado nel mondo reale si dirigono verso l'isola dei Titani di San Francisco in cerca di aiuto, ma tutto ciò che trovano sono solo bei ricordi dopo le devastazioni compiute dalle forze agli ordini di Deathstroke.