Passa ai contenuti principali

A dicembre arriva la nuova serie di Iron Man

A dicembre la Marvel Comics lancerà una nuova serie di Iron Man, la quale prenderà il posto di quella scritta da Christopher Cantwell che terminerà la sua corsa a novembre con il n. 25. Il nuovo titolo sarà Invincible Iron Man (vol. 5). La vol. 4, terminata nel 2017, fu seguita da Invincible Iron Man (vol. 1) n. 593 (in occasione dell'evento Legay, la Marvel ripresa la numerazione della prima serie e a cui aggiunse le uscite delle serie successive e chiudere con il n. 600 (giugno 2018).

Arrivò così Tony Stark: Iron Man (vol. 1) fino al n. 19 (febbraio 2020) per lasciare il posto ad Iron Man (vol. 6) di Cantwell che ora chiude i battenti. Scusate tali precisazioni, ma sono necessarie per districarsi nelle titolazioni delle serie originali Usa, o almeno lo sono per me in quanto collezionista. La nuova serie Invincible Iron Man (vol. 5) sarà scritta da Gerry Duggan e disegnata da Juan Frigeri e si baserà sulla lotta di Tony per rialzarsi dopo le botte prese nella serie di Cantwell.

Ecco la sinossi del n. 1: Tutto finisce? Tony Stark, geniale miliardario-playboy-filantropo, ha perso tutto: la sua ricchezza... la sua fama... i suoi amici. Ma Stark non si rende ancora conto che ha molto più da perdere, soprattutto quando un misterioso villain gli assesta un duro colpo! Tutti gli assassini dell'Universo Marvel sono usciti dall'ombra per Tony e non ha idea di chi li abbia assunti contro di lui! Questa ondata di assassini significherà la fine per Iron Man ormai a terra?

"È un mio privilegio seguire la corsa stellare di Christopher Cantwell e dei suoi collaboratori verso l'anno dell'anniversario", ha dichiarato Duggan"Juan ed io mostreremo una nuova minaccia per Tony Stark e alla sua più grande creazione. Abbiamo una storia epica per Stark e piani per vecchi nemici e flashback di alcune armature classiche. Che ne dite di un Silver Centurion per il suo anniversario di diamante? Si, armatevi, ne avrete bisogno". Ora la parola passa ai lettori.