Passa ai contenuti principali

La Marvel rilancia Deadpool a novembre

A novembre la Marvel rilancerà alla grande Deadpool con una nuova serie che sarà scritta da Alyssa Wong e disegnata da Martin Coccolo. Dalle anticipazioni in Usa, sembra che Wade Wilson organizzerà un proprio gruppo chiamato Atelier e la sua prima missione consisterà nell'uccidere uno dei supercriminali più famosi del mondo. Ma dopo qualcuno lo rapisce mentre qualcosa sta crescendo dentro di lui. 

"Amo il caos", ha detto Wong della nuova serie. "E cos'è Deadpool se non caos incarnato? Sono onorata di prendere le redini della nuova serie da solista di Wade: aspettatevi una storia d'amore, l'orrore del corpo e un periodo selvaggio!" Coccolo ha detto: "Qualche tempo fa ho dovuto scrivere una storia di dieci pagine per Deadpool: Black, White & BloodÈ stata un'esperienza fantastica, anche se breve.

Mi ha, però, lasciato desiderare di più e quando mi è stato chiesto se volevo prendere le redini di una nuova serie di Deadpool ho risposto con un sonoro sì! Poi ho letto il copione di Alyssa e l'ho adorato! La sua sceneggiatura è creativa, dinamica e molto divertente e lavorare con Alyssa è una gioia assoluta. E' la migliore! Quindi onestamente non potrei essere più felice di questa grande opportunità.