La DC e i nuovi propositi di uccidere Superman

Doomsday è dal 1992 il nemico più forte che Superman abbia mai affrontato e in Death of Superman arrivò quasi ad ammazzarlo. La DC non voleva uccidere Superman, ma svegliare il pubblico che non si interessava più al personaggio. Oggi la DC vuole togliere di mezzo Kal-El perché intendono sostituirlo con Jon Kent, il figlio omosex di Kal-El in un progetto di dominio lgbt nel campo dei fumetti. Stanno facendo la stessa cosa con Bruce Wayne in favore del nero Jace Fox.

Trenta anni dopo la DC ci riprova presentando un nemico più forte di Doomsday chiamato Doombreaker con legami con il primo e che Superman e Jon Kent dovranno affrontare nell'one-shot The Death of Superman 30th Annniversary Special in uscita l'8 novembre. Non lasciatevelo sfuggire. Doombreaker è un gigante simile a Doomsday ma appare più minaccioso. L'albo conterrà tre storie inedite, di cui una scritta da Roger Stern con i grandi disegni di Butch Guice.

Descriverà la battaglia tra Superman e Doomsday dal punto di vista di Guardiano. Un altro episodio sarà scritto da Louise Simonson con disegni del contestato Jon Bogdanove che si concentrerà su Acciaio, un personaggio nato con quella saga. La terza storia sarà scritta da Jerry Ordway con disegni di Tom Grummett. Si baserà sui genitori di Clark Kent mentre lotta con Doomsday. Povero Superman. In questo momento in Usa ha una sola serie, Action Comics, che ne tratta.

Nessun commento: