Passa ai contenuti principali

Alla Marvel continua la distruzione di Punisher

Alla Marvel continua il processo di distruzione del personaggio del Punitore: in Daredevil (vol. 7) n. 3 di Chip Zdarsky uscito negli Usa il mese scorso con i disegni di Rafael De Latorre, Matt Murdock viene a scoprire che il nuovo leader della Mano è il suo vecchio amico Frank Castle, alias il Punitore. Ma lui non è messo meglio, dopotutto.

Fin da quando ha lottato contro il regime di Wilson Fisk, sindaco di New York, è venuto a conoscenza della profezia secondo cui insieme a Elektra avrebbe assunto la guida di una controversa organizzazione chiamata il Pugno che si sarebbe scontrata con la Mano. La profezia aggiungeva che questa lotta avrebbe influito sul mondo intero.

Il nuovo corso del Punitore è uno schifo. Ridotto a criminale di mezza tacca, posseduto dalle influenze infernali, corrotto dentro e fuori, spiace solo che un bravo scrittore come Jason Aaron si sia prestato per questa opera deliberata di distruzione di un personaggio mitico. E spiace che due artisti come Saiz e Azaceta abbiano fatto lo stesso.