Passa ai contenuti principali

Batman vs. Robin: Batman dovrà usare la magia

Batman vs. Robin di Mark Waid e Mahmud Asrar si sta rivelando una miniserie di ampio respiro, poiché il piano di Nezha non è solo quello di vendicarsi del Cavaliere Oscuro. Infatti, nel n. 1 del mese scorso è parso chiaro che oltre ad annientare Batman, vuole eliminare colore che praticano le arti magiche, benché alcuni come come Tim Hunter e Jakeem Thunder siano già sotto il suo diretto controllo mentale.

Infatti saranno questi ultimi due a sostenere Damian contro Batman nella storia dell'albo dove fa il suo ritorno anche Alfred Pennyworth. Il primo essere magico a cui Batman chiede aiuto è Zatanna, figlia del mago Zatara. Ma quando arriva da lei, la trova impiccata, intuendo che Nezha è un passo avanti a lui. Non è la sola. Constantine e Swamp Thing sono rimasti bloccati in una sorta di fusione distruttiva.

Jason Blood è, a sua volta, bloccato a metà della trasformazione tra la forma umana e quella di Etrigan, il demone rimatore. Pur in una sorta di sospensione, Zatanna rivela a Batman che Damian ha avvelenato la magia stessa e per affrontarlo gli fornisce una chiave per la Casa dei Segreti, spiegando che lì imparerà ad usare la magia giusta. Zatanna è apparsa per la prima volta in House of Secrets n. 81 del 1969.