Passa ai contenuti principali

DC vs. Vampires: la drammatica conclusione

DC vs. Vampires, maxisaga che ha segnato il ritorno dei non morti nel mondo della DC Comics, è destinata a finire in modo drammatico. La prode Batgirl come si vede dalla copertina riportata tenta di uccidere Nightwing, il re dei vampiri, con un palo di frassino nel cuore. La serie è sceneggiata da Matthew Rosenberg e James Tynion IV. 

I disegni sono stati affidati a Otto Schmidt, mentre la cover suddetta è disegnata da Guillem March. La trasformazione di Dick Grayson in vampiro è stato uno dei fili portanti della trama di questa maxiserie fin dal n. 6. Dick ha, infatti, ucciso Batman e gran parte dei membri della bat-famiglia. E ora solo un manipolo di supereroi resistono.

Ma come ha fatto Dick a diventare un vampiro? La risposta arriva dal prequel DC vs. Vampires: All Out War n. 2, dove parrebbe caduto in questa condizione per avere tentato di proteggere sua sorella Mary a Bludhaven dagli Accoliti dell'Ombra. Dopo quell'evento, Batgirl ha giurato vendetta contro di lui e ora siamo arrivati alla conclusione.