Passa ai contenuti principali

Dark Crisis finisce e tutto è come prima del 1985

Del finale di Dark Crisis sappiamo tutto, fin dal principio, quando lo scrittore Joshua Williamson si è messo a spoilerare suoi social come si sarebbe conclusa la saga. Il n. 7, ultimo della megasaga, uscirà il 20 dicembre con i disegni di Daniel Sampere e dalla sinossi apprendiamo che la Grande Oscurità è stata sconfitta, però la guerra tra buoni e cattivi continua. Deathstroke non vuole arrendersi per niente. 

Devo dire che avendo seguito la cronaca dei contenuti dell'evento in questi mesi so in pratica tutto e non so se ne valga la pena spendere qualche dollaro per prendere gli albi in lingua originale. Di certo non siamo ai livelli di Zero Hour, che campeggiano nella mia collezione ma poi ha senso leggere una saga di questo tipo quando da subito è stato precisato che non sarebbe cambiato niente nel quadro del DCU?

In questo pezzo ho già parlato di ciò che seguirà Dark Crisis, che sarà descritto in un one-shot dal titolo Big Bang e non tutto, più o meno, sarà come prima perché Williamson ci ha riferito che il Multiverso è stato ripristinato, cancellando quanto mostrato in Crisis del 1985. La dirigenza DC di fatto si era già pentita di questo con Zero Hour, dato che non tutto aveva funzionato e si volevano mettere le cose a posto.