Passa ai contenuti principali

DCeased si avvicina al suo capitolo conclusivo

DCeased: War of the Undead Gods n. 6 scritto da Tom Taylor e con i disegni di Trevor Hairsine in uscita il 20 dicembre si annuncia con una variant cover di Spokes, che rende omaggio all'album in studio della NWA, Straight Outta Compton, del 1987. In cover si notano versioni non viventi di Batman, Wonder Woman, Hal Jordan, Jackson Hyde e Superman in piedi in cerchio mentre pronunciano le parole Straight Outta Compton. Le vicende di DCeased si ripercuotono su Terra-2.

Sarà lì che ci sarà la battaglia finale per salvare l'universo dall'esercito che sembra inarrestabile di Nuovi Dei infetti, Lanterne Gialle e altro ancora. Questa serie costituisce l'ultimo capitolo della saga DCeased iniziata nel 2019 descrivendo come Darkseid rapì Cyborg per fare si che si sbloccasse l'equazione anti-vita ma qualcosa andò storto e ne derivò un virus che ha trasformato chi ne è stato infettato in zombi, tra questi Batman, Wonder Woman, Superman e altri ancora. 

Jon Kent, Damian ed altri hanno assunto le identità dei loro mentori caduti per fermare gli zombi. In seguito, la DC varò il sequel dal titolo DCeased: Dead Planet e vari spin-off, tra cui DCeased: A Good Day to Die, DCeased: Unkillables e DCeased: Hope at World's End. Come è stato rivelato in Dead Planet, è stata ritrovata una cura per il virus della anti-vita e ora Superman è tornato. Gli altri non sono riusciti a risorgere perché il loro corpo è andato distrutto durante gli scontri.