Passa ai contenuti principali

Sandman cresce: arriva la mini su Charles e Edwin

L'universo di Sandman si espande: il 27 dicembre uscirà una miniserie spin-off dedicata a due personaggi del mondo di Sandman apparsi nel n. 25 della collana regolare del 1991, Charles Rowland e Edwin Paine. Ai testi ci sarà Pornsak Pichetshote mentre i disegni saranno di Jeff Stokely. I due detective dovranno investigare sulla scomparsa di una ragazza americana di origine thailandese in circostanze misteriose.

Scopriranno un mondo di incubi tale da spaventare anche un ragazzo morto, incluso un krasue assetato di sangue. Nello stesso momento, la strega Tessaglia è stata catturata da pericolose magie, una onta che lei cercherà in tutti i modi di lavare. Pichetshote: il genio di Sandman è il modo in cui si adatta a generi diversi, qualcosa che ha ispirato Jeff e me per questa avventura che ci accingiamo a raccontare ai lettori.

Come thailandese-americano, sono cresciuto in questo meraviglioso folklore thailandese che non è mai giunto alla cultura pop americana e introducendo al suo interno alcuni dei miei personaggi preferiti di Neil Gaiman nel mondo davvero terrificante e bizzarro dei fantasmi thailandesi, daremo qualcosa di nuovo ai fan dell'horror e di Sandman al tempo stesso. Il background dei due detective si adatta alla storia.

Charles Rowland e Edwin Paine si sono incontrati in un collegio nelle pagine di The Sandman n. 25. Mentre Charles è vivo all'inizio, viene a sapere che questo collegio in cui è stato mandato è abitato da anime non morte che sono fuggite dall'inferno. In una tal situazione, Charles trova un amico in Edwin, un ragazzo che cerca di aiutarlo a scappare nonostante sia stato assassinato a scuola all'inizio del 1900. 

Charles, però, non ne esce vivo e diventa un fantasma che si unisce a Edwin in ulteriori storie. I due in seguito sono apparsi anche nel noto crossover Children's Crusade pubblicato dalla DC/Vertigo nel 1993 e in 4 albi di Sandman Presents: Dead Boy Detectives di Ed Brubaker e Bryan Talbot nel 2001. Charles ed Edwin si sono visti anche in tv nella terza stagione di Doom Patrol, da Sebastian Croft e Ty Tennant.