Passa ai contenuti principali

Benjamin Percy si scatena sulla serie Ghost Rider

Per Johnny Blaze alias Ghost Rider è in arrivo un nuovo e terrificante villain chiamato Exhaust. Il tutto avverrà in Ghost Rider (vol. 10) n. 9 di Benjamin Percy e Cory Smith in uscita il 7 dicembre. Johnny è stato liberato dalla nefasta presenza che albergava nel suo corpo ma i suoi problemi non sono finiti. Una creatura misteriosa, che in apparenza sembra la sua immagine riflessa, è in arrivo con pessime intenzioni. 

Il personaggio pare uscito da un film di David Cronenberg. Dalle info sui siti americani, sembra che sia nato da un parassita demoniaco che in precedenza viveva all'interno di Johnny Blaze come mostrato nel n. 5 della attuale serie regolare. Intanto, nell'FBI è stata istituita una unità con il compito di reprimere l'aumento di attività soprannaturale in giro e Johnny Blaze è divenuto un loro agente operativo sul campo.

Alla direzione della nuova unità si trova Tania Warroad. Fino ad ora, Ghost Rider ha affrontato mostri orribili in un percorso da incubo che lo scrittore Benjamin Percy ha concepito per lui. E nel n. 6 abbiamo visto che è in grado di trasferire anche a altri la sua fiamma infernale. Percy ha dichiarato di volere riportare temi horror nella serie alla sua maniera, come mostrato in Year Zero e Devil's Highway presso AWA.

Questa è la prima volta che mi viene assegnata una vera serie horror dalla Marvel o dalla DC e sto scatenando la mia bestialità. Continuo a sentire da fan, scrittori e persino altri editori, "Non posso credere che te lo abbiano permesso", in risposta a una sequenza selvaggia che ho inserito in una sceneggiatura. La mia risposta è una risata mostruosa". Forse perché molti editori oggi con basse vendite sono sempre più disperati e non possono fare gli schizzinosi come in passato.