Passa ai contenuti principali

Savage Avengers contro le politiche inclusive

Savage Avengers (vol. 2) è una delle peggiori proposte dalla Marvel in questo momento, stando ai giudizi dei fan in rete, che non perdonano nulla allo scrittore David Pepose e all'artista Carlos Magno. Siccome però i siti mainstream sono schierati e prendono soldi, ne devono per forza parlare bene. Io non prendo soldi da nessuno parlo libero.

Nel n. 5 uscito il mese scorso, il team dei Selvaggi Vendicatori è posto contro il perfido stregone Thulsa Doom e il Grande Serpente. Il punto non è questa cretinata fatta passare per scena di azione, ma il bacio che Flash Thompson alias l'Anti-Venom da alla bella Dagger, facendo felici i tanti fan che aspettavano questo momento da molto tempo.

Dopo avere perso l'uso delle gambe in Iraq, Flash Thompson aderì al progetto Rinascita 2.0 che lo ha trasformato nell'attuale Agente Anti-Venom legando il suo corpo a quello di un simbionte. Perse poi la vita lottando contro Red Goblin, ma poi resuscitò insieme a Eddie Brock. Dagger invece è apparsa in Spectacular Spider-Man n. 64 del 1981.

E' importante il fatto che abbiano fatto baciare Flash con una donna bianca, mentre qualche altro autore non avrebbe perso l'occasione di farlo fidanzare con un personaggio di colore, magari trasformandolo in un soggetto lgbt. Dopo le critiche D. Pepose è sulla buona strada? Forse questa ridicola serie merita di essere seguito dopotutto?