Passa ai contenuti principali

AXE: Spider-Man sarà condannato dal Celestiale?

A fine settembre è uscito negli Usa il n. 10 della nuova collana di The Amazing Spider-Man scritto da Zeb Wells mentre i disegni sono stati affidati all'artista ospite Nick Dragotta. Si tratta di un albo collegato ad AXE: Judment Day, la saga che vede l'umanità giudicata per i suoi fallimenti dal celestiale noto come Il Progenitore (e ancora in corso).

Peter chiama Tony Stark per capire che cosa sta succedendo e questi gli spiega che il Progenitore appare a volte con le sembianze di una persona del passato per giudicarla. In questo caso, la persona scelta è Gwen Stacy. Peter ha creduto che la sua ex fidanzata fosse in qualche modo resuscitata. E ora come sarà giudicato dal celestiale?

Gwen Stacy è stata creata da Stan Lee e Steve Ditko in The Amazing Spider-Man (vol. 1) n. 31 del dicembre 1965 (in Italia visto su L'Uomo Ragno, I serie, ed. Corno, n. 25 dell'aprile 1971 poi ristampato anche in L'Uomo Ragno Classic n. 10, ed. Star Comics, dell'ottobre 1991). La storia che ha costruito il mito dell'Uomo Ragno com'era una volta.