Passa ai contenuti principali

Il Joker è impazzito per il seno di Power Girl

Una storia di appendice apparsa nel primo numero di The Joker: The Man Who Stopped Laughing sceneggiata da Matthew Rosenberg con i disegni di Francesco Francavilla mostra il personaggio dichiarare il suo amore ad una nuova ragazza. Non si tratta né di Harley Quinn né di Punchline, bensì di Power Girl, la super tettona del cast delle serie di Superman che in origine era addirittura la Supergirl di Terra-2.

Così è apparsa in All-Star Comics n. 58 del gennaio 1976, una storia scritta da Gerry Conway con i disegni di Ric Estrada (in Italia è stata pubblicata sul volume brossurato La Società della Giustizia n. 1 del dicembre 2007, edito da Planeta DeAgostini). Power Girl la prende male e risponde con un pugno in faccia al Joker che vuole arrestare. Il Joker riesce a scappare ma non prima di dirgli che tornerà alla carica.

Nella sua pazzia scatena il caos nel tentativo di attirare l'attenzione della ragazza senza sortire esito. Alla fine della storia però mentre sta passeggiando per una strada di locali, scorge da una vetrina di uno di questi proprio Power Girl che sta cenando con una versione di Joker uscita da uno degli specchi di Mirror Master. La storia principale di questo albo è stata disegnata dall'italiano Carmine DiGiandomenico.