mercoledì 23 novembre 2022

Il Power Prism e la "lanterna verde" della Marvel

Ci sono anelli del potere anche nel Marvel Universe e grossomodo il funzionamento è lo stesso: dare vita ai pensieri del loro possessore in forme diverse o anche quella di armi devastanti. In Savage Avengers (vol. 2) n. 6 si è visto un esempio di questo. Assaliti da un esercito di Deathlok agli ordini di Ultron nel futuro del 2099 devono arrangiarsi usando le vecchie armi trovate nella vecchia base degli Avengers. 

Tra queste vi è il Power Prism che produce luce solida e Tandy Bowen alias Dagger non ci pensa due volte ad utilizzarli contro i cyborg non morti, che li stavano attaccando. Tandy Bowen è stata introdotta su Peter Parker: The Spectacular Spider-Man n. 64 del marzo 1982 (su L'Uomo Ragno Classic n. 85 del febbraio 1998). Una storia scritta da Bill Mantlo e disegnata da Ed Hannigan. Fa coppia con il nero Cloak.

Il Power Prism è stato visto per la prima volta in Avengers (vol. 1) n. 69 dell'ottobre 1969 di Roy Thomas e Sal Buscema (in Italia su: Thor, I serie Corno, n. 84, del luglio 1974). Apparteneva al dott. Spectrum e come detto, imitava le capacità degli anelli del potere delle lanterne verdi nel DCU. Spectrum era membro dello Squadrone Supremo, un gruppo nato come parodia della Justice League. Erano altri tempi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.