Passa ai contenuti principali

DC: svelato il segreto tetro delle fosse di Lazzaro

Batman vs. Robin n. 2 di Mark Waid e Mahmud Asrar continua a fare discutere i fan. Si scopre che Mother Soul è la bisnonna di Damian. La rivelazione arriva mentre i due eroi esplorano la Casa dei Segreti, in cui ogni porta apre una visione di fatti e situazioni sconvolgenti. Così, Batman ammira il figlio impegnato nel torneo di Lazzaro (una trama che ha avuto il suo esito nel n. 17 della attuale serie di Robin). 

Batman viene a sapere anche dei retroscena degli eventi. Apprende così che Mother Soul era l'organizzatrice del torneo e che era madre di Ra's Al Ghul, quindi nonna di suo figlio. All'inizio era la leader della Lega di Lazzaro, quale gruppo scissionista dalla Lega degli Assassini, la quale adora una divinità malvagia a cui nemmeno Ra's Al Ghul osa avvicinarsi, Nezha, antico demone cinese di Batman/Superman.

Anche questa serie è scritta da Mark Waid con i disegni di Dan Mora e finora è stata la serie migliore che si potesse dedicare a Superman. I lettori hanno appreso anche di un altro segreto. La storia suggerisce che la resina che si trova nelle fosse di Lazzaro ha connessioni con lo stesso Nezha, poiché la sua funzione originaria era di mantenere in vita Nezha per tutta l'eternità. Nezha ora controlla giusto Damian.