giovedì 24 novembre 2022

Morlun e Spider-Man ora sono amici grazie a Slott

Il mese scorso è uscito il primo numero della nuova testata dell'Uomo Ragno affidata ancora una volta a Dan Slott, Spider-Man (vol. 3). Alle matite troviamo il mitico Mark Bagley. Al di là delle polemiche feroci che ci sono state sulla scelta scellerata della casa editrice di rimettere Slott su una serie di Spidey, la storia ha visto Morlun correre in aiuto dell'Uomo Ragno attaccato da uno sciame di vespe di un'altra realtà.

Peter non capisce quello che sta accadendo e scambia Morlun per un nemico, mentre questi cerca con difficoltà di spiegare che è giunto lì per aiutarlo. In quel momento arrivano altre versione dimensionali di Spider-Man a complicare il quadro dato che sono stati infettati dalle vespe extradimensionali e costituenti la vera minaccia. Morlun è così l'unico in grado di fermarla. Le vespe sono state create da Shathra.

Esse sono la risposta della loro progenitrice alla Tela della Vita e del Destino da parte di sua sorella Neith e dei ragni che la proteggono dai suoi nemici. Shathra la prende male e scatena le sue vespe attraverso il multiverso trasformando diversi ragni alternativi in soldatini ai suoi ordini. Tutta la saga quindi gioca sulla rivalità tra ragni e vespe. Roba semplice, ma del resto da uno come Dan Slott che ci si può aspettare?

Morlun è stato introdotto in The Amazing Spider-Man (vol. 2) n. 30 del giugno 2001 (in Italia su L'Uomo Ragno n. 335 del febbraio 2002) ad opera dell'acclamato scrittore J. Michael Straczynski e dall'artista John Romita Jr. come una entità totemica del Multiverso. Con l'aiuto di Ezekiel Sims, Spider-Man ha sconfitto Morlun, anche se è tornato più volte a minacciarlo. Stavolta è stranamente dalla sua parte. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.