Passa ai contenuti principali

Slott rivela un nuovo potere di Miles Morales

All'inizio di questo mese è uscito negli Usa il n. 3 della nuova testata Spider-Man (vol. 3) di Dan Slott e Mark Bagley. Nei primi due numeri abbiamo visto Spider-Man unire le sue forze a Miles Morales, Arana, Silk, Madame Web, Morlun e una manciata di altri personaggi contro Shathra. Questa creatura potentissima ha posseduto diverse varianti multiversali ragnesche per prendere il controllo della Tela della Vita.

Nel n. 1 Spider-Man Noir sotto il controllo di Shathra ha ammazzato Spider-Woman e eliminata la sua traccia dalla Tela della Vita. Nel n. 2 è toccato a Miles Morales cadere sotto il controllo di questa creatura, ma dentro di lui ancora lotta per riprendere il controllo del suo corpo e nel n. 3 continua a combattere su Terra-616 Beta. Morlun propone di ucciderlo prima che Shathra li trovi. Ma ha ancora il controllo.

Se ciò è possibile, spiga dopo Madame Web, è perché gli eroi di Terra-616 sono immuni all'infezione di Shathra. Per Miles questo effetto è ancora più forte perché lui proviene a sua volta da un'altra realtà, la Terra di Ultimate Comics. La nuova serie di Spider-Man di Slott si sta rivelando ciò che era nelle attese, una prosecuzione di Spider-Verse e stavolta le trame si intersecheranno con quelle di Amazing di Wells.