Passa ai contenuti principali

Nuovi misteri svelati della origine di Thanos

All'inizio di questo mese è uscito negli Usa l'one-shot Thanos: Death Notes scritto a J.Michael Straczynski, Torunn Gronbekk, Kyle Starks e Chris Cantwell per 40 pagine disegnate da grandi cartoonist, tra cui Andrea Di Vito e Ron Lim. Il prezzo è di 4,99 $ ma Questo one-shot è molto importante perché svela cosa è successo subito dopo la prima apparizione di Thanos in The Invincible Iron Man (vol. 1) n. 55.

Questo albo è uscito nel febbraio 1973 ad opera di Mike Friedrich e Jim Starlin (in Italia fu pubblicato su L'Uomo Ragno, I serie, n. 144 del novembre 1975 della Editoriale Corno. Nella storia Iron Man e Drax il Distruttore unirono i loro sforzi contro Thanos, che fuggì lasciando dietro di se una replica robotica per depistare loro due. Nell'one-shot viene mostrato Tony Stark che studia questo robot per i suoi segreti.

Non sarà l'unica storia presente nello speciale. Ce ne sarà anche una di Thor che si reca su Titano per capire se Thanos è davvero morto, in quanto da poco ha avuto una visione in cui viene ucciso nell'inverno nero da Thanos che gli infligge il colpo di grazia brandendo Mjolnir. A realizzare questa storia sono Torunn Gronbekk e Andrea Di Vito. Del citato one-shot ho già parlato anticipando in questo articolo.

L'albo presenta una storia scritta da M.J. Straczynski e disegnata da Geoff Shaw con un nuovo capitolo sulla storia d'amore tra il titano pazzo e la More, qui raffigurata come Carella, l'ex fiamma di Thanos. Un grave squilibrio minaccia l'universo e la Morte ha chiamato il suo spasimante per essere aiutata nel risolverlo. I tremendi sviluppi di tali eventi si vedranno nella serie regolare di Thor di Donnie Cates.