Passa ai contenuti principali

Williamson parla della nuova serie di Green Arrow

La pesante crisi delle vendite della DC Comics causata dai contenuti gender/lgbt, woke, inclusivi e politically correct, si è abbattuta su dei personaggi storici di grosso calibro come Green Arrow che oggi non hanno una testata regolare. Dagli ultimi annunci sembra che l'editore americano voglia rilanciare alla grande il personaggio affidandolo alla penna del suo autore di punta, Joshua Williamson di Dark Crisis.

In una intervista al sito CBR ha rivelato che molti dei nemici classici di Freccia Verde saranno nella collana regolare che esordirà nel 2023. Alcuni saranno potenziati per offrire ai fan degli avversari credibili ai lettori. Uno dei villain preferiti di J. Williamson è, infatti, Costantine Drakon, un esperto di arti marziali, apparso di recente in Wildcats n. 1 e nella serie di Robin nel 2021 (sempre scritta da Williamson). 

In particolare, Drakon si è visto nel torneo di lotta svolto sull'isola di Lazzaro. Sulla collana di Robin, Williamson ha anche fatto tornare il figlio di Green Arrow, Connor Hawk. Freccia Verde ha svolto un ruolo fondamentale in Dark Crisis di Williamson e nel n. 7 che è uscito in questi giorni in Usa il suo destino è stato svelato. La nuova serie di Green Arrow esordirà nel contesto di Dawn of DC, l'evento 2023.