Passa ai contenuti principali

Thor di nuovo contro Thanos e la pietra nera

Il 7 dicembre è uscito negli Usa il n. 29 della attuale collana di Thor di Torunn Gronbekk e Nic Klein, che ha visto Odino ideare la sua mossa contro Corvus Glaive. Sebbene l'Ordine Nero non sia più quello di un tempo dopo la morte di Thanos, ciò non ha indotto Corvus a cedere dai suoi intenti. Il cattivo è riuscito a mettere le mani sulla sorellina di Thor, Laussa e ha anche iniziato a cercare la Pietra Nera dell'Infinito.

Si tratta di un oggetto di grande potere che il Dio del Tuono sa già che potrebbe segnare il destino dell'intero Universo Marvel. Nel n. 6 del 2020 (di Donny Cates e Nic Klein), Thor aveva scoperto questa pietra e la minaccia che poteva rappresentare per l'intero universo. In quel momento stava affrontando la minaccia divoratrice dell'universo di Black Winter ed ebbe la visione della futura fine sua e dei suoi amici.

Quel futuro era quello di zombi agli ordini di Thanos che reggeva con la mano destra il martello di Mjolnir adornato di gemme dell'infinito, mentre con la mano sinistra un guanto con una singola pietra, quella nera. Negli anni, Thanos ha usato il suo potere per dichiarare guerra a nemici potenti, corteggiando la stessa Morte e annientare metà della vita nell'universo (proprio come si è visto nei film Marvel Studios).

In anni recenti, Thanos ha subito diverse sconfitte dagli Eterni. Dopo aver ucciso l'ex (oggi di nuovo in sella) primo eterno Zuras, si è volto contro gli altri eterni divenendone il loro capo per un breve periodo. Il regno del titano pazzo fu di breve durata ed oggi minaccia di nuovo Thor. Nel n. 29 Thor dovrà cercare di liberare sua sorella Laussa e per farlo dovrà chiedere aiuto a Runa, nonostante la sua minaccia.