Passa ai contenuti principali

Il grande ritorno di Sorella Zealot dei Wildcats

L'one-shot Wildcats 30th Anniversary Special uscito il mese scorso si è proposto con le sue storie di costituire le basi per l'inserimento dei personaggi Wildstorm di Jim Lee nel DCU. La storia che conclude il volumetto di ben 100 pagine si intitola Zealots ed è scritta da  Joshua Williamson con disegni di Jonboy Meyers e si basa sul nuovo ruolo di Angel Breaker come la nuova leader della Lega delle Ombre dopo gli eventi del crossover Shadow War. Ciò la farà scontrare con Zealot.

Angel Breaker è stata concepita da Joshua Williamson con i disegni di Viktor Bogdanovic in Shadow War: Alpha. Nell'omonimo crossover ha aiutato Talia Al Ghul nella sua missione di vendetta per eliminare Deathstroke. Batman e Robin furono presi nel mezzo. In Shadow War Zone è stato rivelato che Angel Breaker era stata addestrata da Black Canary, però in questo speciale di anniversario dei Wildcats le sono stati attribuiti altri mentori, tra cui la stessa Zealot dei Wildcats.

Il rapporto tra le due guerriere si è rotto quando Angel Breaker ha rubato una potente spada chiamata con il suo stesso nome, uno degli oggetti rimasti nella casa di Zealot a Khera. Angel sostiene di averlo fatto perché la spada le parlava volendo allenarsi con le guerriere più potenti del mondo. Vengono mostrati gli altri allenatori della ragazza, tra cui Lady Shiva, Black Canary, Ghost-Maker e Talia Al Ghul. Zealot riesce a prevalere su Angel e alla fine le permette di tenere la spada.

Zealot aggiunge che Angel Breaker dovrà allenarsi con altre maestre ed oltre a quelle prima citate, spiccano Wonder Woman, Cassandra Cain, Katana, Hawkgirl. Cheetah, Big Barda e Selina Kyle. Non è dato sapere quale sarà il percorso che Angel Breaker nel DC Universe e se si incrocerà ancora con i Wildcats e nella cui mini di cinque capitoli Zealot sarà membro fisso. Il gruppo dovrà vedersela con la Corte dei Gufi. Il gruppo sarà potenziato da Fairchild dei Gen13 e Deathblow.