Passa ai contenuti principali

Adesso Daredevil arruola criminali nel suo esercito

Nel n. 6 della sua attuale collana regolare scritta da Chip Zdarsky con disegni di Marco Checchetto, Devil ed Elektra sono ancora impegnati a forgiare il proprio esercito nelle fila della organizzazione nota come Il Pugno, rivale della Mano guidata dal Punitore. Nel n. 5 avevano fatto irruzione nella prigioni di Myrmidon per reclutare i criminali ivi detenuti, tra cui il simbionte omicida Agony (che si trovava lì fin dalla conclusione di Devil's Reign). Ora si troveranno contro i Vendicatori.

Agony è stato creato da David Michelinie e Ron Lim in Venom: Lethal Protector n. 4 nel 1993. Membro dei Klyntar, una specie parassita di cui fanno parte anche Venom e Carnage, Agony era uno dei cinque simbionti nati quando un'organizzazione nota come Life Foundation ha covato "semi" da Venom e ha legato le forme di vita risultanti agli ospiti. Insieme ai suoi "fratelli" - Scream, Lasher, Riot e Phage - Agony ha operato in origine come agente della Life, poi la svolta inaspettata.

Si è fuso con altri suoi simili in un unico simbionte chiamato Hybrid per poi separarsi da loro. In seguito è stato coinvolto in una serie di eventi, apparendo come membro dei Thunderbolts di Kingpin. Prima di allora, con altri simbionti era stato coinvolto in Extreme Carnage, che ha visto Carnage tornare con una nuova missione per tenere tutti i suoi fratelli e la prole sotto il suo controllo. Come farà Daredevil a tenere sotto controllo Agony resta un mistero, data la sua ferocia.

Insieme ad Agony, l'anteprima mostra che altri supercriminali liberati da Daredevil ingrosseranno le fila del suo esercito. Tra questi vi sono il mercenario Fancy Dan, il classico nemico dell'Uomo Ragno, Speed Demon e Stilt-Man. Le forze del Pugno si trovano radunate presso la roccaforte del Pugno. Nell'assalto su Myrmidon, Matt Murdock ha combattuto contro John Walker alias UsAgent e questo ha attirato contro di lui l'attenzione dei Vendicatori e di Capitan America.