Passa ai contenuti principali

La Fenice Nera spazza via i Vendicatori di Aaron

Nelle fila dei Maestri Multiversali del Male c'è una certa Fenice Nera, che in Avengers (vol. 8) n. 63 ha dimostrato la sua potenza mettendo al loro posto una intera squadra di Vendicatori. La storia è scritta da Jason Aaron e disegnato da Javier Garron. Per prevalere alla Fenice Nera è bastato lanciare un colpo di energia blu per cancellare, quasi del tutto, gli Avengers riuniti sul posto. Una prova inaudita di potere.

I Maestri Multiversali del Male hanno scatenato il caos sin dalla loro introduzione in FCBD 2021: Avengers/Hulk n. 1. Con a capo Destino Supremo, queste versioni alternative di iconici criminali della Marvel sono stati riuniti da Mefisto e del suo Consiglio interdimensionale dei Rossi. Non hanno perso tempo e diverse realtà sono state devastate dal loro cammino. Alcuni, come Fenice Nera, hanno fatto tutto da soli.

La Fenice Nera ha rivestito un ruolo decisivo nelle trame più rilevanti del Marvel Universe. La sua prima apparizione si deve a X-Men (vol. 1) n. 101 dell'ottobre 1976 (in Italia visto su Capitan America, I serie, n. 123 del dicembre 1977 della Editoriale Corno) di Chris Claremont e Dave Cockrum. In trame recenti, la Fenice è stata rivelata niente meno come la vera madre di Thor, giusto per far capire il suo potere.