Passa ai contenuti principali

Dalla quinta dimensione arriva Mrs. Trxlchyk

Nell'one-shot antologico DC's Grifter Got Run Over by a Reindeer vi è una storia di Harley Quinn e Bat-Mito di John Layman disegnata da Juan Doe. Harley dovrà vedersela con una allegra signora che arriva dalla quinta dimensione, Trxlchyk dotata di un grande potere. Come altri della sua specie, anche questa signora ha il vizio di deformare la realtà per dare sostanza alle sue fantasie (come il noto Mr. Xxyzptlk).

In poco tempo il caos si impossessa di Gotham City che viene invasa da mostruose creature di pan di zenzero e tempeste di confetti. Ad Harley Quinn ciò non guasta più di tanto, almeno fino al momento in cui si rende conto che con tutto quel caos non può andare a comprare il cibo per le sue amate iene e così prende la sua mazza per scatenare il suo Holiday Hell. La storia è da considerarsi fuori continuity.

L'one-shot conta in tutto 80 pagine e oltre alla storia di Harley Quinn appaiono altre sette storie con Batman, Superman, John Costantine, Frankestein, Agent of Shade in contesti lontani dalle vicende vissute nelle loro serie regolari e a tema natalizio, degli albi che difficilmente vengono proposti in Italia se non spezzettando le storie in vari albi o volumi. Per questo è meglio collezionarli in lingua originale.