venerdì 27 gennaio 2023

Mary Jane and Black Cat n. 2: la passerina di MJ...

Felicia Hardy, alias la Gatta Nera e Mary Jane Watson, alias la moglie (oggi di nuovo fidanzata) di Peter Parker fanno ormai coppia fissa, sia chiaro come lotta al crimine non come amanti. Tuttavia, dato che la Hardy è stata in anni recenti resa una bisex, chissà che un giorno non faccia un pensierino alla passerina di Mary Jane. In questo momento sono protagoniste della miniserie dal titolo Mary Jane and Black Cat di Jed MacKay e Vincenzo Carratù inserita nell'evento Dark Web.

Mary Jane e Felicia Hardy sono intrappolate nel Limbo e costrette a tentare di rubare la Spada dell'Anima di Belasco nel n. 2 della mini. La regina dei Goblin alias Madelyn Pryor ha infatti sferrato un attacco demoniaco alla città di New York come nella saga Inferno del 1989. Ben Reilly, che ora ha assunto l'identità di Chasm, è suo alleato. Nelle prime pagine dell'albo si vede Belasco che invita le due donne nella sua dimora infernale e gli pone un ultimatum che non lascia scampo.

Se vogliono tornare a casa, ha bisogno che rubino la Spada dell'Anima che ha forgiato una volta. "Sono stato istruito nella creazione della mia spada da interessi esterni diverso tempo fa", spiega. "Serviva ai loro scopi che io fossi il padrone del Limbo. Ma per essere sicuri che conoscessi il mio posto, me l'hanno portata via, nascondendola." Ora che Madelyne è a capo del Limbo e le cose sono nel caos a causa del suo attacco oscuro, Belasco vuole la spada e il potere sul suo reame. 

Ora la Spada dell'anima si trova in un luogo pericoloso chiamato la Torre urlante e forse ci sono anche altri che cercano di rubare l'arma. Mary Jane e Felicia non sono le uniche nel Limbo. Altri volti noti che hanno subito la stessa sorte in Dark Web sono Havok, Ciclope, Jean Grey e Magik (finiti nel Limbo in Dark Web: X-Men). Il sodalizio tra Mary Jane e Felicia Hardy è iniziato durante la saga ragnesca Beyond e da allora sembra continuare. Anche Felicia è stata con Peter Parker.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.