Passa ai contenuti principali

Midnight Suns n. 5: la nuova Agatha Harkness

Con il n. 5 si chiude la miniserie dei Midnight Suns di Ethan Sacks con i disegni di Luigi Zagaria e di Alberto Foche. L'albo descrive un grande cambiamento di Agatha Harkness, la quale ha assorbito un'enorme quantità di potere magico finendo per assomigliare alla sua forma più giovane, interpretata da Kathryn Hahn nei vari film della Marvel.

Agatha accoltella la sua antagonista della serie, la strega corrotta del suo passato chiamata Korrosion, con un coltello rosso e così assorbe il suo potere. "Hai sopportato una tale oscurità per rubare un potere così terribile e l'unico utilizzo a cui hai pensato era infliggere il buio a altri? Questo potere appartiene a qualcuno molto più responsabile".

Mormora Agatha nel suo discorso finale, alludendo al fatto che ora il potere di Korrosion è suo, anche se non è in grado di dominarlo. Ed infatti poco dopo Korrosion esplode e gli effetti si riverberano anche sui Agatha. Tuttavia, l'ultima pagina del numero rivela che la "morte" di Agatha è molto lontana dalla verità poiché appare più giovane. 

Emerge dall'oscurità con un aspetto giovane e robusto, aggiungendo che intende usare quel suo nuovo potere per creare un futuro di sua scelta. Il giovane aspetto di Agatha Harkness è apparso per la prima volta nei flashback di Midnight Suns n. 2, ma ora il nuovo aspetto del personaggio sembra essere un cambiamento permanente.

Ed in linea con il ritratto preferito dai fan di Hahn in WandaVision e l'imminente Agatha: Coven of Chaos. Agatha è stata ritratta come donna anziana e avvizzita nei fumetti, una notevole disconnessione dal suo sé molto più giovane dal vivo. Creata da Stan Lee e Jack Kirby, Agatha è apparsa per la prima volta in Fantastic Four (vol. 1) n. 94 

Allora era soltanto la tata per Franklin Richards ed in seguito divenne mentore per Scarlet. Le storie successive l'hanno stabilita come una delle streghe originali dei processi alle streghe di Salem, nonché uno degli utilizzatori di magia più abili dell'intero universo Marvel. Ora è il nuovo sexy symbol dei personaggi magici del Marvel Universe!