Passa ai contenuti principali

The Amazing Spider-Man (vol. 6) n. 19: Black Cat

Da qualche giorno è uscito negli Usa il n. 19 della nuova collana The Amazing Spider-Man di Zeb Wells con i disegni di Terry Dodson. Gli eventi si sviluppano dopo la fine di Dark Web (per sapere com'è finito questo evento ragnesco cliccate qui). Peter decide di prendersi un po' di meritato riposo e con Felicia Hardy decide di fare un viaggetto in una baita fuori New York City, dove però le cose si mettono male.

Il luogo diviene un concentrato di avversari, ma prima consumano un bel momento romantico con Peter che ha già baciato Felicia  nel n. 6. Si vede che in questo periodo non è più una bisex (la patata non gli piace più?) e lo stesso Peter ha buoni motivi di prendersi una rivincita contro Mary Jane che ora convive con un uomo islamico che ha due figli. Finora non è stato spiegato come tutto ciò sia potuto avvenire. 

Dark Web ha anche regalato a MJ e Felicia la loro avventura in una miniserie in cinque numeri dal titolo Mary Jane & Black Cat di Jed MacKay e Vincenzo Carratù, che li ha viste nel Limbo dopo che Mary Jane è stata dotata di superpoteri. Finora, Felicia non ha trovato un modo per dire a Mary Jane che lei e Peter si frequentano di nuovo e ha cercato di evitare il difficile argomento con la ritrovata amica.

La bisessualità di Felicia Hardy (triste sviluppo della retcon pro lgbt di questi ultimi anni alla Marvel) porta a dei quesiti. Ora sta con Peter, ma è anche molto vicina a Mary Jane. Potrebbe, data la sua sessualità deviata, farsi sia Peter che Mary Jane. D'altra parte, in un momento in cui alla Marvel tutte le donne paiono sul punto di diventare lesbiche (o fluide come dicono loro) non ci sarebbe da stupirsi più di tanto.