Passa ai contenuti principali

Harley Quinn Romances: i sentimenti di Power Girl

Harley Quinn Romances è un one-shot che ha presentato al pubblico una serie di storie incentrate sulla più famosa eroina sessualmente deviata del DCU. Una di queste avventure si intitola Power Girl And All-American Boy per i testi di Amanda Deibert e i disegni di Adriana Melo. Dopo avere salvato delle persone da una valanga, Superman e Power Girl iniziano a parlare delle loro peculiari vite sentimentali. 

Clark dice di conoscere qualcuno che potrebbe essere "perfetto" per Karen e la convince ad incontrarlo ad un classico appuntamento al buio. Karen entra e trova lì Jimmy Olsen. I due se la intendono subito, specie quando Jimmy inizia a parlare della sua profonda ammirazione per Power Girl nonostante non sappia di essere seduto di fronte a lei. Karen e Clark si riuniscono e la prima esprime la sua delusione.

Power Girl dice a sua cugino che, purtroppo, non ci sarà un secondo appuntamento. "Quando stavo combattendo Divine e lui [Jimmy] era in pericolo, mi ha fatto capire che chiunque intorno a me sarà sempre in pericolo", spiega Karen. "Tu [Clark] ami Lois perché è forte e brava nel suo lavoro. E io rispetto Jimmy per questo. Però io posso essere indistruttibile, ma il mio cuore no." Power Girl non è come Superman.

Karen in seguito incontra Jimmy nel tentativo di porre fine alle cose tra loro due. Jimmy è gentile al riguardo e capisce che Karen ha molto da fare e quindi accetta volentieri un bacio d'addio quando gli viene offerto. "Questo è una specie di ultimo momento", Karen si rivolge al lettore per dire alla conclusione della storia. "Ti spiace regalarci una piccola Fortezza di Solitudine?". Jimmy si è persa una gran tettona!

Un'altra storia si intitola Here's To Jack, Here's To Molly ed è scritta da Zipporah Smith e illustrata da Will Robson. La storia si apre con Batman che osserva le strade di Gotham il giorno di San Valentino. Il cavaliere oscuro la definisce "una delle notti più trafficate dell'anno per il crimine, seconda solo alla vigilia di Natale" e si rende conto che la vacanza è anche un vivido promemoria del fatto che è solo.

Batman continua a osservare una proposta tra una coppia di nome Jack e Molly. La proposta viene interrotta da un cattivo di serie C di nome Red Bomber, il quale colloca un ordigno esplosivo sulla pelle di Jack. La bomba può essere disattivata solo con l'impronta digitale di Red Bomber e Batman non ha altra scelta che portare la coppia felice con sé nella Batmobile mentre consegna il cattivo alla giustizia. 

La storia si conclude felicemente, con Batman che osserva da lontano il matrimonio di Jack e Molly e pensa: "È il mio lavoro è essere come sono quindi le persone come loro non devono più esserlo". L'one-shot Harley Quinn: Romances è un albo di 80 pagine venduto al prezzo di 9,99 $. Vista la struttura è difficile che Panini lo pubblichi nello stesso formato Usa. E' probabile che sia spezzato in più albi.