Passa ai contenuti principali

Batman & The Joker: The Deadly Duo n. 4

Il Joker si dichiara ufficialmente un supereroe in Batman & The Joker: The Deadly Duo n. 4 (di 7). La dichiarazione arriva quando Batman e il Joker entrano nel Gotham Bullet, treno veloce di lusso diretto verso la distruzione. I due, costretti ad allearsi e a eseguire gli ordini di una figura criptica che li trasmette tramite cellulare, devono scegliere tra salvare i passeggeri a bordo del treno o guardarlo sfrecciare a tutta velocità verso la Martha Wayne Memorial Station di Gotham City.

Batman idea un piano per salvare tutti e dice ai passeggeri del treno di ascoltare i suoi ordini. Joker interviene, reagendo con gioia mentre gli spettatori chiedono di sapere perché dovrebbero prendere ordini da lui. "Beh, per esempio, ora sono un supereroe, quindi è la legge!" esclama. E se non lo farete... morirete tutti". Alla fine del numero, il Joker si dimostra tutt'altro che supereroico mentre lancia alcuni dei passeggeri giù dal treno. Le sue buffonate salvano la maggioranza.

Tuttavia, un Batman impotente è costretto a fare i conti con il fatto che il suo più grande nemico alla fine ha impedito la perdita di più vite. Batman & The Joker: The Deadly Duo, è scritto ed illustrato dal CEO della divisione Top Cow Productions della Image, Marc Silvestri, vede Batman e Joker costretti a una bizzarra alleanza mentre una serie di mostruosi doppelganger che assomigliano al clown assassino scendono su Gotham City per ordine di un misterioso avversario.

Finora, i doppelganger sembrano essere esseri mutati creati tramite una cellula predatore sintetica che cerca ospiti e ne cambia la loro fisiologia. Questa cella è stata creata in un laboratorio della Simtek, una società di proprietà di Donald Simms, un ricco uomo d'affari di Gotham che disprezza Batman e il Joker per il loro coinvolgimento in un incidente mortale che ha ucciso sua figlia. Che sia Simms il villain che si cela dietro gli attacchi dei doppelganger a Gotham City?