Passa ai contenuti principali

The Flash: One-Minute War Special e il maxi scoop

Il mondo dei velocisti è sconvolto dall'evento One-Minute War, in cui una razza aliena è giunta sulla Terra per conquistarla usando la forza della velocità. Pochi giorni fa, è uscito negli Usa un one-shot dal titolo The Flash: One-Minute War Special scritto da Jeremy Adams e con i disegni di George Kambadais, che si concentra su un aspetto preciso della saga. Nella storia, uno dei figli di Wally West, Jai, rivela che suo fratello è stato rapito. Sviluppo clamoroso perché fino a ora si sapeva solo che Linda Park, moglie di Wally aspettava un terzo bambino.

Non erano stati disvelati indizi sul fatto che questo terzo figlio fosse maschio o femmina. Ora grazie a quello che Jai ha svelato, sappiamo che Wally e Linda avranno un altro maschio in casa West. La notizia dello stato interessante di Linda Park è stata rivelata in The Flash Annual 2022 di Jeremy Adams e di Fernando Pasarin. Nel n. 788 della serie regolare, ad opera dello stesso team creativo, la gravidanza è stata confermata e da quel momento Linda ha iniziato a sviluppare super poteri anche lei (causati, si pensa, dalla nuova gravidanza).

Quella di Flash è una delle poche testate in cui il delirio lgbt non si è fatto vedere con la famiglia West ancora in piedi e già questo è tanto. Non solo, ma ora con l'arrivo del terzo figlio la famiglia si consolida ancora di più. Seguendo Flash da una trentina d'anni, il personaggio l'ho conosciuto quando come Velocista c'era proprio Wally West. La svolta con il ritorno di Barry Allen non ha mai convinto nessuno ed infatti dopo una serie di tentativi assurdi, alla DC hanno capito che il vero Flash è ormai solo Wally West e così pare che tutto resterà.